il tempo si ferma

IL TEMPO SI FERMA_DIE ZEIT STEHT STILL, 
papier collé and mixed media on canvas, 50x50 cm, BS86.210113.WED

lo so che questa volta riuscirò meglio a descrivere una mia personalissima sensazione usando la lingua italiana, perché dall'oggi al domani il tempo s'è fermato - sì, avete capito bene: si è fermato, non a eboli, ma a bolzano, proprio dentro la mia testa. ha cessato di battere come un cuore cronologico che smette di pompare giorno e notte globuli temporali, si è bloccato all'improvviso, senza avvertimento alcuno, come se fosse stanco di scandire gli anni, i mesi, i giorni, le ore, i minuti e i secondi. quando quella bestia di tempo si ferma non ci sono santi che tengono, vengo scaraventato nel mio passato, non quello mio prossimo, ma quello remoto, ributtato nelle cose che furono di quand'ero bambino. e così vengo costretto da questo zeitenschock ad una compulsiva voglia di strappare materiali di tutti i tipi e assemblarli alla rinfusa (sì avete sentito bene: alla rinfusa) passandogli sopra coprendo e cancellando, trasportato da una voglia di eliminare il tutto con una verniciatura finale applicata a pennello grezzo e spesso spelacchiato, quella della dimenticanza. ma molto spesso il ritorno all'infanzia mi riesce solo in parte e sempre traspare ancora una buona porzione della realtà di oggi, in barba al tempo passato che fu.

Kommentare

Beliebte Posts aus diesem Blog

AMTSBRIEF AN DIE GEGENWART

ISCHIA